[Talk-it] [OT] GraphHopper e guadi

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Gio 23 Ott 2014 15:05:40 UTC

Il 10/23/2014 02:38 PM, Alberto Nogaro scrisse:
> Direi la prima. Anche se decidiamo che i guadi superabili con un
> salto non vadano mappati, dove sta il limite? Profondità del guado? I
> guadi dei sentieri CAI, quando non si superano con un saltello, di
> solito si passano saltellando sulle pietre. Il comportamento del
> router cambia se c'e ford=stepping_stones? In tal caso questa
> potrebbe essere la soluzione.

Ho controllato con openrouteservice.org e mi pare funzioni "correttamente":

http://www.openrouteservice.org/index.php?start=9.3633742,45.9797842&end=9.3788684,45.9672701&pref=Pedestrian&lang=it&noMotorways=false&noTollways=false

Ho letto il wiki e mi pare che siamo in una di quelle situazioni di alta
soggettivita' nella scelta dei valori.
Anche per stepping_stones la scelta di quando applicarlo e' molto
individuale. C'e' gente che salterebbe torrenti che io non attraverserei
nemmeno in barca! :-)

ciao
	maxx