[Talk-it] Una mappa migliore Fwd: [OSM-talk] A Better Map

Max1234Ita max1234ita a gmail.com
Gio 23 Ott 2014 16:03:30 UTC

Assolutamente nessun astio nei confronti degli import, specialmente se ben
fatti!

Ma nella mappa, come si diceva, regna l'anarchia... Era solo per dire che se
si vuole un contributo da parte delle masse (in questo caso i mappatori),
occorre che questi siano "motivati", ad esempio dalla semplicità d'uso degli
strumenti a disposizione, altrimenti ignoreranno semplicemente la cosa, e
chi s'è visto s'è visto.

In più mi pare di capire, per quanto riguarda gli import, che le cose vanno
a rilento soprattutto a causa di problemi burocratici... Ecco, più che astio
verso gli import è un po' di sfiducia verso i burocrati... :-)

Quello che sto cercando di capire, ora, è se l'inserimento dei civici da
parte dei mappatori possa avere un senso, oppure ci si debba mettere in
attesa che i dati siano importati, chissà quando ma in modo preciso, dai DB
delle Amministrazioni.

Ciao,
MAx

Leonardo Frassetto wrote