[Talk-it] Festival della Scienza e mancata attribuzione mappe OSM

Alessandro ale_zena a libero.it
Sab 25 Ott 2014 20:21:55 UTC

Il 25/10/2014 21:56, Cascafico Giovanni ha scritto:
> Il redattore é Luca Caridà, ma secondo me non é opera sua nemmeno il
> reticolo.
>
> Ad ogni modo ad un appuntamento con "main partner" Finmeccanica, la
> scienza non credo ci sia, per cui meglio tenere un profilo basso e
> godere dell'anonimato.

Scusami Giovanni, ammetto che sono un pò stanco ma non ho capito il
senso della tua mail; cosa intendi col 'godere dell'anonimato'? Che
dovremmo essere contenti di vedere una mappa OSM anche se violano i
diritti di attribuzione?
A me non interessa se la scienza c'è o meno, ma visto che non si tratta
del pizzaiolo sotto casa che stampa il volantino con OSM ma al contrario
di una manifestazione che ha un sacco di visitatori e di attenzione dai
media, vorrei che se sfruttano il nostro lavoro dovremmo vedere
rispettati i termini della licenza. Altrimenti perchè ci sono state
discussioni e polemiche infinite quando ci fu il cambio di licenza?
Allora adottiamo la licenza 'fate un pò quello che volete' e smettiamola
lì di parlare di ODBL CC-BY-SA e sciocchezzuole del genere.
Se invece ho intepretato male la mail allora scusami.