[Talk-it] Biella Open Data - Civici

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Lun 27 Ott 2014 09:38:40 UTC

> Non lo sapevo. E' molto interessante. Grazie!

Ho analizzato i dati dei civici. Per un import il problema più grosso che
vedo è che gli indirizzi sono riportati in modo non conforme alla
convenzione usata in OSM.

Ad esempio, le vie sono scritte "VIA COGNOME NOME". Le strade che non
riguardano i personaggi sono scritte in modo corretto. La maggior parte
delle voci sono scritte tutte in maiuscolo. Ecc.

C'è un modo semiautomatico per cercare di correggere queste differenze?
Altrimenti bisogna modificare a mano una per una tutte le voci dello
stradario.

Ciao,

Andrea