[Talk-it] R: Re: Gestire le mappe in locale

nazario.derrico a alice.it nazario.derrico a alice.it
Gio 30 Ott 2014 09:41:06 UTC

Ho provato a crearmi  delle mappe personalizzate (livelli di zoom e sezioni più piccole ..) tramite MobileAtlasCreator, però in effetti anche solo prendendo ad esempio l'area della città di Parma per la memorizzazione vanno via parecchi mega il che non è proprio il risultato che volevo ottenere (considerato che dovrei andare a considerare almeno come inizio tutta l'Europa); ora mi sorge un dubbio.... il traffico dati per scaricare le mappe direttamente dal server OSM è molto intenso!?...
E soprattutto se volessi che le mappe siano disponibili quando non c'è linea (quindi offline) c'è un altro modo per realizzare questa funzionalità!?

----Messaggio originale----
Da: pizpiz a alice.it
Data: 29-ott-2014 17.40
A: <talk-it a openstreetmap.org>
Ogg: Re: [Talk-it] Gestire le mappe in locale

dieterdreist wrote

> stefano.salvador@

> &gt;:

> e poi che fai, metti centinaia di GB sullo smartphone?
>
> ciao,
> Martin

...se il problema è mettere una mappa in locale sul cellofono basta crearsi
una mappa img la stessa che usano i garmin e farla girare sotto oruxmap e
similari e occupa poco sapzio...se poi si vuole solo una piccola regione di
mappa....per l'italia ad esempio compilata come la faccio io occupa su per
giù 700kb....