[Talk-it] Estrarre DWG da OSM

Luca Meloni lmelonimamo a yahoo.it
Mer 3 Set 2014 21:38:27 UTC

Nessuno sa niente?

Il Lunedì 1 Settembre 2014 17:36, Luca Meloni <lmelonimamo a yahoo.it> ha scritto:

Ciao,
il dxf per me va benissimo. Ho provato a seguire il tuo procedimento (anche se con gli estratti comunali e non regionali), ma il problema è che, trattandosi di isole e paesi sul mare, non mi visualizza la linea di costa. Come mai?

Ciao,
Luca

Il Sabato 30 Agosto 2014 18:46, Maurizio Napolitano <napoogle a gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti,
> vorrei sapere se esiste un metodo efficace per ottenere delle carte
> leggibili (con sia strade che edifici) in formato DWG dalla mappa OSM. Ho
> provato a farlo con diverse procedure ma fin'ora l'unica cosa che ho
> ottenuto è stato un insieme di punti sparsi oppure una carta con solo la
> rete stradale. Ho già estratto il file .osm delle parti che mi servono dal
> sito e ho provato anche da
> http://osm-toolserver-italia.wmflabs.org/estratti/index.html , come dovrei
> proseguire?

il formato dwg è quanto di più
 chiuso ci sia e con cui autodesk
continua a tenere il predominio del settore.
L'unico passaggio che può stare in piedi è quello per il dxf
(visto che è il fratello meno cattivo del dwg).
Come convertitori ce ne sono diversi.
Consiglio di prendere gli estratti regionali in formato shp, aprirli
in qgis e salvarli in dxf