[Talk-it] C'è da spostare Linosa

Gio 4 Set 2014 08:14:53 UTC

> Buongiorno,
> come ho scoperto da poco http://goo.gl/GNOCvp sembra che Linosa sia stata
> tracciata per la gran parte su Bing, in una zona in cui questo layer è
> traslato di quasi 200 metri verso ovest.
> E quindi anche OSM ha ereditato lo stesso errore.
>
> Volevo dei suggerimenti/conferme sul come procedere. Avviso tutti gli
> utenti
> che hanno contribuito all'editing e gli chiedo di discutere tempi e
> modalità
> di azione in questo thread?

usando PCN2006 è facilissimo spostare il tutto, l'ho appena fatto, e sembra
che combacia quasi perfettamente (al meno la linea di costa), mentre le
strade sono talvolta un po' sfasate (5-8m, ma non ugualmente). Le tracce
gpx (in realtà sembra una sola traccia, che però copre tutta l'isola)
presenti confermano il PCN2006, che dite, carico?

Gli edifici sono anche un po sfasate. In totale è molto meglio di prima.

Gli utenti principale sono
cibboy (71%) -> utente iD
silviop (14%) -> utente Potlatch
GeofixFe (6%) -> utente Potlatch
Sal73x (1%) -> utente iD
Runis (1%) -> prevalentemente iD e Potlatch, poco JOSM

Visto che tutti li mappatori non usano editori capaci di utilizzare buone
ortofoto (intendo PCN) probabilmente considerebbe un errore uno
spostamento, quindi sono da avvisare (e purtroppo sarebbero esclusi da
ulteriore modifiche, al meno che non spostano Bing, cosa comunque non
risolve tutti problemi).

Che dite, carico?

ciao,