[Talk-it] OSMdata: un editor in stile Wikidata per OpenStreetMap

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Gio 4 Set 2014 11:39:41 UTC

> [...]
>
> Ci tengo a ribadire che, per come lo immagino, OSMdata sarebbe un
> editor non un repository di dati per OSM, infatti non penso che
> conterrà le coordinate geografiche, ma solo i tag+valore.
> L'idea è quella di fornire una nuova (e conosciuta) interfaccia per
> editare OSM, sia manualmente che automaticamente (con i bot).
>
> Gradirei sapere cosa ne pensate (qui o nella pagina di cui sopra) e mi
> piacerebbe anche mettere in piedi un prototipo con un piccolo
> sottoinsieme dei dati, se c'è qualcuno/a di voi che conosce il PHP ed
> ha voglia di mettere mano a Wikibase fatemi un fischio.

L'idea sembra essere interessante, alla fine sarebbe un editor
testuale.... l'unica cosa io manterrei anche le coordinate geografiche

> Ciao,

ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/