[Talk-it] Mappatura: taggare Autovelox

Marco Predicatori marco a predicatori.it
Ven 12 Set 2014 07:01:32 UTC

Giacomo Boschi on 12/09/2014 07:20 wrote:
> La cosa è problematica: il software Osmand non riconosce la
> relazione enforcement, pretende che si metta il tag
> highway=speed_camera sulla strada. Di conseguenza sulle strade a
> doppio senso sembra che l'autovelox funzioni in entrambi i
> sensi.

A mio modesto parere però questo è un bug che devono risolvere gli
sviluppatori Osmand. Su OSM dovrebbe esserci una rappresentazione il
più fedele possibile della realtà, non una serie di accrocchi atti a
far funzionare i vari tool di rendering.

Al più suggerirei di aggiungere un tag specifico ad uso di Osmand,
sempreché poi Osmand lo riconosca. Così però rischiamo di aprire una
valanga di casi simili e riempire OSM di nodi inutili.

My two cents, ciao, Marco

--
https://www.openstreetmap.org/user/marco69