[Talk-it] Ricerca di una frazione su navigatore Garmin

Stefano Droghetti stefano.droghetti a gmail.com
Mer 17 Set 2014 16:53:44 UTC

Il 17/09/2014 12:16, AndAg ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> uso le mappe di OSM nel mio navigatore Garmin (fatte con Garminux ) e mi
> trovo bene,
Garmux :-)
> mi capita però che, nella ricerca per indirizzo quando inserisco una
> frazione che non la trovi; anche di frazioni importanti.
>
> Qualcuno sa qual'è il motivo e se si può correggere ?

Avevo già risposto ma lo ripeto perché forse non hai letto l'email: la
ricerca è possibile solo per *Comune*, non ha assolutamente senso
cercare un indirizzo per frazione, in quanto le vie hanno nome diverso
in ogni Comune, non in ogni frazione. Non c'è via Cavour a Cesuna e poi
una via Cavour a Roana, per intenderci. Quindi si cerca per città, e sul
Garmin c'è anche scritto appunto "Ricerca per città", non per frazione.

Quindi i casi sono:
- Cerco una via di cui so la frazione
basta cercare nel Comune di appartenenza, che include tale frazione e
quindi tale via
- Come sopra, ma non so il Comune di cui fa parte:
semplicemente fai la ricerca per nome della via, senza impostare il Comune
- Come sopra, ma il nome è troppo generico e ne trova troppe
cerca in "punti di interesse" il nome della frazione, così vedi di quale
Comune fa parte