[Talk-it] Stato dell'import della numerazione civica

Gio 18 Set 2014 08:00:03 UTC

> Ciao a tutti,
> curiosità mia: esiste da qualche parte un elenco dei Comuni che hanno
> rilasciato la propria numerazione civica, e questa è stata importata con
> successo sulla mappa?

Un elenco sommario lo trovi interrogando dati.gov.it
http://www.dati.gov.it/catalog/dataset?q=civici&sort=score+desc%2C+metadata_modified+desc
ma non e' esaustivo, vedrai che cesare ti stupirà con effetti speciali :)

> Sarebbe interessante, credo, sapere per quanta parte del Territorio questi
> dati siano disponibili all'utente finale.

Nel caso specifico invece di numeri civici importati in osm (con il
grande vantaggio di
avere gia' una sorta di uniformità sui dati) il consiglio e' spulciare
le pagine del wiki dove trovi molte cosucce.
Direi che quello di maggior successo è quello dell'Alto Adige
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/AltoAdige_-_S%C3%BCdtirol/OpenGisData_HouseNumber_Import2