[Talk-it] Cercasi, qualcuno che può rappresentare OSM ad un convegno a Roma il 25. Settembre

Fabri erfabbri a gmail.com
Ven 19 Set 2014 11:24:17 UTC

Io l'ho letto, mi sembra interessante, anche se un po generico, non fa
altro che sottolineare l'importanza della geo-referenziazione in
qualsiasi campo. Parla poco di osm e tratta gli Open Data come una manna
dal cielo, ma noi sappiamo che non è sempre rose e fiori, anzi spesso i
dati da importare sono molto imprecisi.

A proposito, visto che c'è un rappresentante di Istat, possiamo farlo
vergognare del fatto che, a differenza della Danimarca, hanno rilasciato
i civici senza coordinate?

Comunque, imho, come possiamo rendere la partecipazione alla conferenza
proficua per osm? Lo pubbliciziamo come scelta ideale per la PA, in
quanto free e open? facile da aggiornare come database di POIs? Bisogna
parlare anche di licenze e del fatto di preferire rilascio di dati il
più open possibile magari in PD?