[Talk-it] Mappa eventi condivisi

Bertalan Iván bertalan.ivan a gmail.com
Ven 19 Set 2014 13:30:41 UTC

Il giorno 17 settembre 2014 @ 09:00:10, Francesco Piero Paolicelli (piersoft2 a gmail.com) ha scritto:
[...]
In pratica le associazioni culturali e i privati inseriscono gli eventi da loro gestiti in autonomia su un form di google. Il csv cosi generato alimenta una mappa su layer osm mentre uno script alimenta un calendario google.
Ora, dopo essere arrivati a 120 eventi un 40 giorni, mi chiedono di filtrare la mappa per giorno/mese/anno con un menù a tendina o similare.
[…]

Leggendo le api di google potrei anche interrogare il csv facendo una query dinamica sulla colonna data inizio, ma ho pensato che quando questo giocattolo avrà migliaia di dati, sarà pesantino.

A monte, durante l’inserimento, potrebbero scegliere una chiave di classificazione. Oppure puoi passare dal lato oscuro della forza e inserire i dati in un db, on the fly. :-)

Se poi devi arrivare a fare un cms perché oltre la gestione del luogo e tempo vorranno anche la contestualizzazione dei contenuti… passa da me a prendere un caffè.

Berti