[Talk-it] R: Re: statale a Cavalese

beppebonin a libero.it beppebonin a libero.it
Sab 20 Set 2014 08:28:45 UTC

il problema sta proprio nel fatto che se un software non lo prende in automatico poi manualmente si deve modificare ogni anno

----Messaggio originale----

Da: lomastrolo a gmail.com

Data: 19/09/2014 19.43

A: <talk-it a openstreetmap.org>

Ogg: Re: [Talk-it] statale a Cavalese

Il giorno ven, 19/09/2014 alle 21.28 +0200, Cristian Consonni ha scritto:

Il 19 settembre 2014 19:24, Lorenzo Mastrogiacomi
<lomastrolo a gmail.com> ha scritto:
> Il giorno ven, 19/09/2014 alle 21.06 +0200, beppebonin a libero.it ha scritto:
>
> In quel di Cavalese x questioni turistiche nel periodo estivo rendono la
> statale a senso unico come ho mappato... nel corso dell anno torna a doppio
> senso... Come si può mappare ,senza dover ogni estate inserire e poi
> togliere il senso unico, in modo definitivo x indicare che dal 21 giugno al
> 22 settembre la strada è oneway?
>

> direi cosi:
>
> oneway:conditional=yes @ (Jun 21-Sep 22)

So che non bisognerebbe mappare per il rendering o per le altre
applicazioni, ma questo formato è starndard? È riconosciuto dai
software di routing?

Cristian

E' standard:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Conditional_restrictions

Il formato orario è definito meglio qui:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:opening_hours

C'è questo esempio:

Consecutive monthdays open separated by "-" · (e.g., > Dec 20-26) or (e.g., > Dec 20-Jan 06)

Sulla seconda domanda sono meno sicuro :)