[Talk-it] a proposito dei tag per piste ciclopedonali...

Max1234Ita max1234ita a gmail.com
Mar 7 Apr 2015 12:29:16 UTC

flaviano.ghedin a libero.it wrote
> Vorrei avere delle informazioni su come etichettare i seguenti casi di
> piste ciclo-pedonali:
>
> - pista ciclo- pedonale illuminata, ma anche ombreggiata da diversi
> alberi.

In un caso simile, io ho disegnato uno o più vettori paralleli alla pista
(coi nodi in corrispondenza degli alberi) e li ho taggati come
natural=tree_row:
http://www.openstreetmap.org/node/197428492#map=18/44.98554/9.00882
<http://www.openstreetmap.org/node/197428492#map=18/44.98554/9.00882>

> - pista asfaltata con rilievi dovuti alle radici emergenti degli alberi.
>
> (...)

Questa non saprei, provo ad azzardare un'ipotesi:

 - /surface=asphalt/    perché è asfaltata;
 - / mtb:scale <http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:mtb:scale>  =1/
Perché viaggiarci sopra non è esattamente il massimo della comodità, ma è un
sacco divertente se vuoi fare un po' di "fuoristrada veloce" senza andare
fuori città! )

Poi, molto dipende da quanto sono emergenti le radici: se il terreno è solo
un po'ondulato ma l'asfalto è integro ed uniforme, io tralascerei del tutto
il particolare... IMHO, ovviamente!

Max