[Talk-it] Proposta istituzione nuove chiavi per le scuole italiane

Lun 13 Apr 2015 09:12:29 UTC

> La mia proposta è quella di istituirne due analoghe italiane:
> 1. school:IT per definire il grado della scuola (materna, primaria,
> secondaria di primo e secondo grado)

+1, mi sembra ragionevole come tag, per non perdere i dettagli.
io aggiungerei anche ISCED:level
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/ISCED
(si perdono dei dettagli, ma mi sembra più universale per farsi una prima
idea).

> 2. ref:CM per definire il Codice Meccanografico delle scuole italiane
> secondo l'anagrafe delle scuole italiane del MIUR [2]

oppure direttamente "ref"? Se quello è un codice universale ed ufficiale
per scuole, "ref" mi sembra il tag logico da utilizzare (oppure ci sono
altri codici che vorremmo mettere in "ref"?).