[Talk-it] mappe per volo libero?

Ilario Valdelli valdelli a gmail.com
Mar 14 Apr 2015 12:30:35 UTC

Non comprendo la domanda a meno che non la legga nel senso descritto in
basso.

La vedo difficile a meno che non siano segnalate le correnti preponderanti
su una certa zona (venti costanti, correnti ascensionali, etc) penso siano
anche le mappe che vorrebbero utilizzare chi fa vela e windsurf.

Penso che si tratti di seganalare i venti costanti (pianura-montagna,
laghi-costa) ma in certe zone sono più forti che in altre perché ad esempio
la valle si restringe o il lago curva per cui le correnti accelerano.

> mi chiedono se c'è un qualche servizio basato sui dati di
> openstreetmap che evidenzia mappe per il volo libero (es. parapendio)
>
> Suggerimenti?
>
> --
> Maurizio "Napo" Napolitano
> http://de.straba.us

Ilario Valdelli
Wikimedia CH
Verein zur Förderung Freien Wissens
Association pour l’avancement des connaissances libre
Associazione per il sostegno alla conoscenza libera
Switzerland - 8008 Zürich
Wikipedia: Ilario <https://meta.wikimedia.org/wiki/User:Ilario>
Skype: valdelli
Facebook: Ilario Valdelli <https://www.facebook.com/ivaldelli>