[Talk-it] Aiuto errore semplificazione area/upload file osm

mircozorzo mircozorzo a inwind.it
Ven 17 Apr 2015 05:19:15 UTC

Ciao,

ho un problema con l'importazione dei dati di uso del terreno del comune di
Isola Vicentina. Seguo la procedura e ho capito che se semplifico l'area il
file passa da 4 a 3 MB ma, se faccio subito l'upload mi dà un errore:

-Il server OSM ''https://api.openstreetmap.org/api/0.6/'' ha risposto con
una richiesta non corretta.  Messaggio di errore (non tradotto): Placeholder
node not found for reference -264471 in way -275499-

altrimenti se salvo il file osm che diventa da 3MB quindi (una volta
semplificato) una volta che vado ad aprirlo in Josm mi dà questo errore:

-Impossibile leggere il file 'isvi.osm'. L'errore è: Il percorso con ID
esterno ''-80.238'' include un nodo mancante con ID esterno ''-69.210''.-

Quindi se capisco bene il problema io ce l'ho già prima di fare l'upload, e
io credo stia nella semplificazione dell'area.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Ciao, Mirco