[Talk-it] landuse=forest nel Monte Summano

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Ven 17 Apr 2015 08:26:52 UTC

dieterdreist wrote
> E' meglio avere la somma di tante aree. Ciò che cerchi di creare è molto
> fragile e poco adatto ad essere modificato / mantenuto / aggiornato. Ho
> anch'io cominciato a mappare le foreste come multipoligoni mostrosi, ma ho
> smesso e cominciato a spezzarli ad ogni possibile punto perché è meglio
> sotto ogni aspetto (editing, rendering, modifiche, dettagli).
>
> Il modello che io favorisco consiste nel mappare fisicamente cosa si trova
> (consiglio il tag landcover=trees), poi dal punto di vista uso del suolo
> (landuse), cosa per esempio si applicherebbe anche su zone dove si
> [...]

concordo che sia più comodo, ma l'idea non mi piace in quanto si crea una
sorta di confine che nella realtà non esiste e non è assolutemente
identificabile...nelle zone urbanizzate come la nostra secondo me è
possibilissimo sfruttare i confini esistenti (come appunto la delimitazione
di un bosco causato dalla presenza di una strada) per creare boschi di
dimensioni accettabili e comunque gestibili...quindi, a mio avviso, un buon
compromesso tra la manutentività che auspichi tu Martin, e la mappatura dei
soli confini "reali" che propongo io....
comunque sia è un punto interessante che secondo me dovrebbe essere
approfondito e stabilito dalla community (almeno a livello
nazionale/regionale) quale delle varie metodologie sia da suggerire di
utilizzare ai mappatori..
Ciao Aury.

-----
Ciao,