[Talk-it] Proposta istituzione nuove chiavi per le scuole italiane

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Ven 17 Apr 2015 10:37:34 UTC

pietroblu wrote
> [...]
> scolastica" amenity=school, mi sono limitato per ora a convertirli in
> building=school.
>
> Andrebbe creata un'area scolastica amenity=school che le racchiuda.
>
> Trattandosi però di due scuole distinte, con codici meccanografici
> distinti, racchiudendole in un'unica area scolastica perderemmo la loro
> identità. A meno che non si associasse il tag ref=* col CM ai building
> distinti. Ma sarebbe in accordo con le regole stabilite nel wiki [1], che
> prevedono (se ho ben capito) l'uso del tag ref=* e name=* all'area

posti mettiamo 3 edifici: uno (A) ad uso esclusivo di una scuola, un altro B
(la palestra) ad uso di entrambi e ed il terzo (C) ad uso scelusivo
dell'altra scuola e tutti all'interno di un area comune (P),
credo che il metodo suggerito anche da Martin sia : traccia il perimetro di
A, B, C e P
A e C hanno il tag builidng=school (se nascono con quello scopo)  B il tag
building più appropriato.
su P farei due relazioni multipoligono la prima con inner posto sul
perimetro di C e con i dati della scuola che opera esclusivamente in A e
l'altra relazione di P con inner in A e i dati della scuola che opera
esclusivamente in C.

> Che poi, non sempre è possibile individuare un'area scolastica per le
> scuole, ce ne sono tantissime senza muro/recinto.

strano.ho sempre creduto/dato per scontato che, anche per garantire la
sicurezza degli studenti, che tutte le scuole avessero un confine ben
delimitato...se non c'è il giardino (chiuso) c'è sempre l'edificio :-/

-----
Ciao,
Aury