[Talk-it] Numeri Civici Reggio nell'Emilia

Lorenzo "Beba" Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Sab 18 Apr 2015 08:11:42 UTC

Ciao a tutti,
ieri il comune di Reggio nell'Emilia ha pubblicato online il file SHP coi
numeri civici di tutto il comune (
http://opendata.comune.re.it/?dataset=civici-del-comune-di-reggio-emilia).
In primo luogo ho dato un'occhiata al dataset e i dati mi sembrano molto
precisi.
La licenza è CC-BY.

Secondo voi (come accaduto in passato per il comune di Bologna) è possibile
procedere con l'import?

In caso affermativo potrei occuparmi io della questione. Sia
dell'importazione che del controllo dei duplicati, circa un migliaio su
46358 civici totali.

Ciao!
Lollo

P.s.: È stato pubblicato anche il dataset del grafo stradale, ma questo mi
sembra più complicato/inutile da importare, o sbaglio?