[Talk-it] Numeri Civici Reggio nell'Emilia

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Sab 18 Apr 2015 12:40:30 UTC

Il 18 aprile 2015 10:11, Lorenzo "Beba" Beltrami ha scritto:

> ieri il comune di Reggio nell'Emilia ha pubblicato online il file SHP coi
> numeri civici di tutto il comune
> (http://opendata.comune.re.it/?dataset=civici-del-comune-di-reggio-emilia).
> In primo luogo ho dato un'occhiata al dataset e i dati mi sembrano molto
> precisi.
> La licenza è CC-BY.
>
> Secondo voi (come accaduto in passato per il comune di Bologna) è possibile
> procedere con l'import?

non dici se conosci le pagine relative alle importazioni, a partire da questa
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Import
in ogni caso per sapere se è possibile devi seguire la procedura, ma
secondo me è presto perché mancano strade e diversi nomi non
coincidono

stavo lavorando in questi giorni a una nuova versione degli "stradari"
e ora ci ho aggiunto i dati di Reggio nell'Emilia, mancano ancora i
conteggi e i collegamenti alle way, ma è già utile per un confronto
preliminare
http://www.forsi.it/osm/spellcheck/highway/stradario-beta/

> P.s.: È stato pubblicato anche il dataset del grafo stradale, ma questo mi
> sembra più complicato/inutile da importare, o sbaglio?

al minimo, se le strade mancanti sono poche potrebbe essere utile per
ricalcare in Bing, attività che non ricade nella procedura degli
import

--
Daniele Forsi