[Talk-it] Numeri Civici Reggio nell'Emilia

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Sab 18 Apr 2015 19:41:23 UTC

> Ciao a tutti,
> ieri il comune di Reggio nell'Emilia ha pubblicato online il file SHP coi
> numeri civici di tutto il comune (
> http://opendata.comune.re.it/?dataset=civici-del-comune-di-reggio-emilia).
> In primo luogo ho dato un'occhiata al dataset e i dati mi sembrano molto
> precisi.
> La licenza è CC-BY.
>
> Secondo voi (come accaduto in passato per il comune di Bologna) è
> possibile procedere con l'import?

Per prima cosa devi verificare con il titolare dei dati, ovvero il comune
di Reggio nell'Emilia, se per loro l'attribuzione sulla pagina
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Contributors è sufficiente per
rispettare la clausola di attribuzione della licenza CC-BY, nel caso in cui
alcuni dei dati cartografici distribuiti sul loro portale Open Data fossero
importati in OpenStreetMap.

Ciao,

Andrea