[Talk-it] JobYourLife: uso non corretto di OSM (mancata attribuzione)

Stefano sabas88 a gmail.com
Dom 19 Apr 2015 10:49:37 UTC

Il giorno 19 aprile 2015 10:57, cesare gerbino <cesaregerbino a gmail.com> ha
scritto:

> Ciao a tutti,
>
> per curiosità ho dato un'occhiata a www.jobyourlife.com che è uno dei
> portali di ricerca lavoro che stà andando per la maggiore dopo averne
> sentito parlare su mezzi di stampa.
>
> Occorre registrarsi al sito per vederne le caratteristiche: tra queste, le
> richieste e le proposte sono visualizzate su mappe.
>
> Le mappe sono quelle di OSM senza ombra di dubbio: non so se qualche
> vestizione particolare o se fatta "ad hoc" ma i dati sono quelli.
>
> Sulla mappa NON c'è la corretta attribuzione.

Mi sono registrato anche io ora e confermo. Il problema sorge mi pare dal
mix di piattaforme che usano (Google Maps API e Mapbox :-O )

> So che ci sono stati casi precedenti sia nel mondo PA o "dintorni", sia
> verso il mondo business privato: OSM Italia ha un modello per come
> richiedere di sistemare la cosa o delle best practises da cui prendere
> spunto?

Io stavo per postare pubblicamente sulla pagina facebook col profilo OSM
Italia, ma aspetto se qualcuno li volesse contattare via mail...

> Grazie
>
>  Cesare
>
> Cesare Gerbino

Ciao,