[Talk-it] Proposta istituzione nuove chiavi per le scuole italiane

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Lun 20 Apr 2015 12:41:42 UTC

Il 19 aprile 2015 21:42, pietroblu ha scritto:

> Lo stesso anch'io.

per il discorso della programmazione considerate che ci possono essere
delle alternative che coinvolgono i ragazzi più direttamente di un
programma già pronto (anche se ottimo come WTOSM) e gli possono
fornire delle competenze utili anche in altri contesti, ad esempio con
un foglio di calcolo ci sono formule, formattazione condizionale e
grafici che usano concetti vicini alla programmazione ma sono più
semplici da imparare perché danno un risultato immediato

--
Daniele Forsi