[Talk-it] Dati Regione Emilia Romagna e Toscana

Mar 21 Apr 2015 06:31:38 UTC

> 1. per la Toscana esiste autorizzazione formale per l’utilizzo dei dati
da parte della regione (http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Toscana). Non ho
trovato qualcosa di analogo per l’Emilia, anche se ho visto che sono stati
ufficialmente utilizzati i dati del db regionale. Posso dunque utilizzare
come fonte i dati da db regionale Emilia Romagna?

Che licenza hanno i WMS?

> 2. ritenete una procedura corretta ed auspicabile utilizzare la
toponomastica proveniente da db regionali per l’inserimento su OSM? Visto
che i dati possono contenere errori e che non sono un mappatore locale.
Aggiungo altresì che la mappa verrà controllata dai tecnici del Parco
Nazionale.

Se verrà controllata mi sembra buono
Se poi corteggi i dati anche su osm, meglio ;)

> Ultima nota: il mio sarà un intervento manuale e non utilizzerò import
massivi.

Secondo me non ci sono problemi