[Talk-it] sentieri - accessibilità ciclistica/pedonale

Lun 27 Apr 2015 16:40:05 UTC

> In zone rurali/forestali spesso si vedono sentieri (highway=path) con tag
> bicycle=yes o foot=yes senza altre restrizioni di divieto.
> Ha senso lasciare tali tag ? Lo chiedo perchè opencyclemap per esempio
> disegna path con bicycle=yes con colore blu, al pari di una pista ciclabile
> quando invece si tratta di un semplice sentiero, magari anche poco indicato
> per utilizzo ciclistico che non sia mtb, a mio avviso generando un po' di
> confusione.

penso che ha senso lasciare i tags (ci dicono che qualcuno ha controllato
queste proprietà). Invece il problema del rendering sembra da parte di OCM
(dovrebbe renderizzare bicycle=designated/official in quel modo, e non un
solo bicycle=yes).