[Talk-it] Kathmandu, OSM e il Politecnico di Milano

Mer 29 Apr 2015 15:23:03 UTC

> I miei amici non capivano in particolare come mai governo locale e agenzie
> umanitarie avrebbero dovuto usare le nostre mappe e non quelle di google
> visto che da noi non è possibile farsi un idea,mancando delle foto
> satellitari, della situazione reale dell'ambiente circostante le strade e
> gli edifici mappati...ho abbozzato qualche risposta

Non mi pare GM abbia i sentieri e le track che in un paio di gg la comunità
OSM ha inserito.
Potresti usare map compare di  geofabrik.de appena fuori Kathmandu o in una
zone rurale a caso.. credo dimostri la differenza. Poi una veloce passata
dei dati in maperitive ed hai una mappa decisamente piú utile di GM.