[Talk-it] Venduta Nokia Here all'industria automobilistica tedesca

Luigi Toscano luigi.toscano a tiscali.it
Lun 3 Ago 2015 11:43:51 UTC

On Monday 03 of August 2015 03:40:30 Aury88 wrote:
> Nokia ha venduto per 2,8 miliardi di euro la mappa HERE ad una cordata di
> aziende automobilistiche che comprende gli importanti marchi: Audi, BMW e
> Daimler.
> L'interesse per Nokia era vendere il reparto per continuare l'opera di
> snellimento resasi necessaria dopo le non soddisfacenti performance degli
> ultimi anni e di fatto cancellare una ridondanza con le Bing map della
> microsoft (proprietaria da alcuni anni di nokia)...

Questo (la necessità di rimuovere la duplicazione) mi sembra strano. Nokia
HERE (ovvero Ovi Maps, ovvero NAVTEQ) non era stata venduta a Microsoft
assieme alla divisione di telefonia, ma era rimasta in casa Nokia.

Luigi