[Talk-it] Venduta Nokia Here all'industria automobilistica tedesca

Mer 5 Ago 2015 08:19:47 UTC

sent from a phone

Am 05.08.2015 um 09:41 schrieb Aury88 <spacedriver88 a gmail.com>:

> [...]

non mi esprimo sull'argomento di economia perché dovresti fare un'analisi per capirlo (non è il prezzo l'unico fattore)

> Nulla impedisce loro di sfruttare database esterni...semplicemente così
> hanno accesso a tutte le tecnologie sviluppate per HERE e comunque elementi
> del database che possono non vendere alla concorreenza per mantenere un
> vantaggio .

probabilmente lo pensano così perché sono vecchi e conservatori. Sono una palla al piede del progresso ;-)
Non hanno capito che c'è un motivo per cui il valore di HERE (ex Navteq) è sceso di così tanti miliardi in pochi anni, e pensano che si tratti di un buon affare, mentre in realtà il prezzo continua a scendere  ;-)

> il database libero ha il difetto di venire modificato da tutti, significa
> che se qualcuno volesse vandalizzare può farlo...

si, ma allo stesso tempo ha questo come vantaggio: sarà riparato subito. L'altro approccio (di controllare tutto) risulta in una mappa sempre in dietro alla realtà.

poi, il "vandalismo commerciale"/sabotaggio  (da parte della concorrenza) lo vedo poco probabile: non se la possono permettere, il danno del immagine sarebbe troppo grave quando esce, e inoltre è vietato (reato).

ciao