[Talk-it] 2007/2015 Fwd: [OSM-talk] OSM Then and Now revived

Sab 8 Ago 2015 17:43:24 UTC

Ho usato osm-history-renderer più volte
https://vimeo.com/33727850 (trento)
https://vimeo.com/45714694 (alto adige e alcuni comuni altoatesini)
https://vimeo.com/78784071 (matera)
https://vimeo.com/124492347 (torino)
https://vimeo.com/124492348 (monta)

il pacchetto osm-history-import crea una struttura a tabelle con la
data di inizio
e fine dell'esistenza di un oggetto (= più o meno quelli dii default
di osm2pgsql).
Le tabelle sono: point, line, roads, polygon
Il programma render.py parte creando delle viste su quelle tabelle
usando l'intervallo
di data scelto [1] e un file .xml con le regole di rendering.
Di fatto render.py genera una immagine di una area selezionata con il
suo livello di zoom
nella data scelta.
Il programma render-animation.py genera invece un html + javascript
che carica la sequenza
di immagini.
Di solito però mi faccio uno script bash che lancia render.py su un
insieme di immagini e monta il file avi usando ffmpeg

Per creare delle tile ad una precisa data penso che sia "sufficiente"
creare le viste ad una data precisa e poi da lì procedere come sempre.
Sul discorso multipoligoni mi gioco la carta del "devo dare una
occhiata a osm-history-import"

my2cents

[1] dalla riga 234
https://github.com/MaZderMind/osm-history-renderer/blob/master/renderer/render.py
se non specificato le tabelle prendono prefisso hist_view_