[Talk-it] josm e server api

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Gio 20 Ago 2015 10:16:06 UTC

Il 08/20/2015 11:59 AM, Simone Cortesi scrisse:

> a me JOSM funziona regolarmente
>
> non hai impostato per sbaglio un proxy?

Direi di no.

> l'URL da te citato รจ la root dell'API, e da sempre da un 404.

Quando avvio josm appare il seguente messaggio:

JOSM tried to access the following resources:
https://josm.openstreetmap.de/josmfile?page=Styles/Highway_Nodes&style
https://api.openstreetmap.org/api/capabilities
https://josm.openstreetmap.de/maps
https://josm.openstreetmap.de/wiki/StartupPage
but failed to do so, because of the following network errors:
java.net.SocketException: Network is unreachable
It may be due to a missing proxy configuration. Would you like to change
your proxy settings now?

Vado nella configurazione del proxy ed e' impostato No proxy.
Nella stessa scheda di configurazione della connessione c'e' spuntato:
Use the default OSM server URL (https://api.openstreetmap.org/api)

Prima che scrivessi qui c'era un altro valore (stupidamente non lo ho
segnato) ma l'errore c'era lo stesso. Allora ho spuntato l'opzione di
cui sopra.

ciao
	maxx