[Talk-it] mappare specie vegetali linkando wikipedia

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Ven 21 Ago 2015 19:58:50 UTC

Ciao

> correlati

Migliorando delle ciclovie su OSM  in tutto il Veneto ho avuto occasione di
incontrare su OSM le problematiche del landuse (in particolare
landuse=farmland) e degli alberi. Entrambi importati in quantità ed
entrambi molto problematici.

Gli landuse soffrono dei tre problemi diversi:

   - la geomeria è molto approssimativa
   - il contenuto è spesso sbagliato; in particolare i tag crop=xxx sono
   spesso palesemente sbagliati (e dalle foto aeree si vedono con sicurezza
   solo errori grossi)
   - sono anche molto variabili col tempo e praticamente impossibili da
   aggiornare. Io sarei in favore di togliere quasi completamente crop come
   soia, frumento, granoturco da OSM.

Gli alberi importati sono in OSM solo decorazione. Il numero di falsi
positivi e falsi negativi è enorme. Inoltre rendono invisibili i pochi
alberi significativi inseriti a mano.

Volker
(Padova)