[Talk-it] mappare specie vegetali linkando wikipedia

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Sab 22 Ago 2015 10:05:22 UTC

matteo ruffoni wrote
> Sto pensando a cosa fare a scuola di open ques'anno
>
> pensavo di mappare specie vegetali (e o animali l'orso!?!?!?) su
> openstreemap e/o progetti correlati
>
> linkando su wikipedia le schede di presentazione delle specie
>
> Avrei bisogno di qualche suggerimento?
>
> ciao matteo
>
> Ps so usare crowdmap (classico) e con quello potrei fare una cosa tipo
> tenno.crowdmap.com, mi piacerebbe però poter essere un minimo più
> collaborativo

onestamente per le piante direi che sarebbe più utile a mio avviso l'uso di
wikidata...il problema è che devi associare wikidata (così come wikipedia)
alla specie e non all'elemento...per esempio un pino secolare
particolarmente importante potrebbe avere una pagina wiki che parla del pino
come specie e una pagina wiki che parla di quello specifico pino...bisogna
usare un sistema di tag che specifichi meglio a cosa si riferisce...
a mio avviso è un lavoro lungo e ci sono altri elementi mappabili più
rapidamente ed ugualmente importanti

-----
Ciao,
Aury