[Talk-it] Avvertimento nuova proiezione EPSG su JOSM per ortofoto PCN2006-2012

Emanuele Stocchero stocchi1979 a gmail.com
Dom 23 Ago 2015 08:15:09 UTC

Il giorno 22/ago/2015 15:11, "Leonardo" <kinetocore86 a gmail.com> ha scritto:

> Ciao,
>
> oggi provando la nuova versione stabile di JOSM, quando attivo il layer
delle ortofoto PCN2006 o 2012, Josm mi avvisa con il seguente messaggio:

> "Il livello PCN 2012 - Italia non supporta la nuova proiezione EPSG:3857.
Le proiezioni supportate sono EPSG:4326. JOSM userà EPSG:4326 per
interrogare il server, ma il risultato può varare in base al server WMS.
Cambia nuovamente la proiezione o cancella il livello".

> Detto questo se premo OK il livello si carica normalmente senza alcun
errore come prima. Qualcuno che ha conoscenze maggiori sull'argomento
proiezioni mi può illuminare? È necessario cambiare qualche parametro
sull'URL di richiesta delle tile? Dobbiamo farlo presente agli sviluppatori
JOSM?

https://gis.stackexchange.com/questions/48949/epsg-3857-or-4326-for-googlemaps-openstreetmap-and-leaflet