[Talk-it] Portale Open Data del Comune di Siena

Germano Massullo germano.massullo a gmail.com
Lun 31 Ago 2015 22:15:18 UTC

Mi inserisco nella discussione. Dopo esser stato in Toscana questa
estate, ho mandato varie e-mail PEC ai comuni che ho visitato, per
informarli circa OpenStreetMap. Ho ricevuto una risposta solamente dal
comune di Siena: mi hanno mandato una e-mail PEC molto dettagliata e
curata, dove mi comunicano di conoscere la piattaforma e dove mi
comunicano che hanno recentemente rilasciato innumerevoli open data.
Infine mi chiedono un parere sul loro lavoro.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla cosa e dato che abbiamo
un'occasione speciale di parlare direttamente con l'istituzione
cittadina, vorrei sapere i vostri pareri su questi dati che hanno
pubblicato, così da poter fornire un feedback anche a nome della
comunità OSM italiana.