[Talk-it] utente problematico e landuse

Mar 1 Dic 2015 10:20:08 UTC

> <mailto:gato.selvadego at gmail.com>>:
>
>     Tra l'altro c'è chi, durante una sessione di mappatura, ha
>     l'abitudine di fare una moltitudine di piccoli changeset (cosa che
>     adesso che si può tenere aperto il changeset salvando ogni tot ha,
>     imho, poco senso)
>

> io vedo il senso: puoi essere più specifico nella descrizione se il
> tuo changeset contiene soltanto una cosa che hai fatto (per esempio:
> "cambiato il nome al ristorante perché è cambiato"), invece di
> "tracciare edifici a Milano e Roma, corretto la capitale del Uganda,
> [...]

Intendo dire che, a mio avviso, non ha senso fare una cosa tipo sto
mappando un quartiere e faccio una dozzina di changeset (uno perché
metto il nome ad una via, l'altro perché cambio nome ad un negozio...).
Meglio un changeset unico: "Sistemazione viabilità e aggiunta POI nel
quartiere X". O al massimo un changeset per la viabilità ed uno per i
POI, dipende da quanta roba si cambia.
Altro esempio: se uno mappa da scontrini è meglio, secondo me, che ne
accumuli un po', e non che li mappi uno ad uno su changeset diversi.

Ovviamente quando si cambia radicalmente zona è giusto cambiare
changeset. Non è che se devo aggiungere un locale a Roma, uno a Viterbo
ed uno a Perugia allora li metto tutti nello stesso insieme di modifiche.

ciao
Paolo M