[Talk-it] Farmacie venete

Mar 1 Dic 2015 17:35:20 UTC

Ciao Listàti!

Purtroppo sia per la mancanza dei civici, sia per gli scarsi risultati del
geocoding nazionale fatto dal Ministero della salute che ha aperto il
dataset, l'inserimento è difficilmente automatizzabile.

Credo si possa fare comunque qualcosa: ho creato una mappa che può servir a
supporto [1]:

le palline verdi sono estratte al volo da query amenity=pharmacy, le
palette lillà sono il dataset ministeriale.

Si trova la coppia farmacie e si integrano i dati ministeriali
copincollandoli (con Level0) nella pallina verde. Non ho ancora aperto
l'editing della palette lillà, ma se credete il metodo possa funzionare,
arebbe bene cancellare il dato ministeriale ad ogni completamento
dell'editing di quello OSM.

[1] http://umap.openstreetmap.fr/en/map/farmacie-veneto_61191