[Talk-it] biciclette su footway

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mer 2 Dic 2015 08:12:15 UTC

A mio avviso ufficialmente bisogna inserire la segnaletica ufficiale. ll
cartello rotondo azzurro con solo la bicicletta significa che la pista è
esclusivamente ciclabile, mentre se c'è sia la bicicletta che l'uomo che
cammina, il percorso è promiscuo.
Dovrebbero nel secondo caso essere anche disegnate corsie doppie sul
terreno, una per le biciclette, una per i pedoni.

Io non andrei a discrezione, si commetterebbero degli errori.

------------------------------

Message: 9
Date: Tue, 1 Dec 2015 21:57:28 +0100
From: Francesco Lotti <lottifran a gmail.com>
To: talk-it a openstreetmap.org
Subject: [Talk-it] biciclette su footway

ogni tanto mi capita di imbattermi in footways con bicycle impostato a yes.
E` accettabile ? Io in questo caso sarei per correggere la footway in path
oppure in cycleway a seconda dei casi.
In generale footway e cycleway vanno utilizzati soltanto quando l'accesso a
piedi o in bici e` indicato tramite segnaletica ufficiale oppure si possono
usare a propria discrezione?

ciao
fras*