[Talk-it] biciclette su footway

Mer 2 Dic 2015 09:26:31 UTC

> ogni tanto mi capita di imbattermi in footways con bicycle impostato a
> yes. E` accettabile ? Io in questo caso sarei per correggere la footway in
> path oppure in cycleway a seconda dei casi.
> In generale footway e cycleway vanno utilizzati soltanto quando l'accesso
> a piedi o in bici e` indicato tramite segnaletica ufficiale oppure si
> possono usare a propria discrezione?

in generale, vista la confusione a livello globale, la cosa migliore è
aggiungere l'accesso per pedoni e bici esplicitamente, per esempio cartello
tondo blu, bici:
highway=cycleway, bicycle=designated, foot=no (legalmente, oppure
permissive se lo ritieni realistico)

per un marciapiede / oppure cartello tondo blu, pedone:
highway=footway, foot=designated, bicycle=no (oppure permissive se tolerato
sempre)

In teoria dovrebbero essere impliciti questi valori, ma non sono affidabili.