[Talk-it] Farmacie venete

Gio 3 Dic 2015 16:32:31 UTC

Per esempio:

se clicco la paletta lillà (dataset ministeriale) a Varago trovo:

name=Di Varago Di Farmacie Pi' Sas Dei Dott.I Carlo E Nicola Giacomelli
operator=Di Varago Di Farmacie Pi' Sas Dei Dott.I Carlo E Nicola Giacomelli
addr:street=Via Trevisana
addr:housenumber=61
addr:postcode=31052
addr:city=Maserada Sul Piave
ref:vatin=3605460264
ref=18059
start_date=01/03/2012
note=Ordinaria
source=Ministero della Salute

se clicco sulla pallina verde (query OSM amenity=pharmacy) a Varago trovo:

name=Farmacia di Varago
operator=
dispensing=yes
addr:street=
addr:housenumber=
addr:postcode=
addr:city=
ref:vatin=
ref=
start_date=
note=
source=

A quanto pare in OSM mancano diversi tag, ma la farmacia è su Via Trevisana
e le sue coordinate sono auspicabilmente corrette; non altrettanto la
paletta lillà ministeriale che è nei pressi, in un posto non ben definito,
ma presumibilmente nel punto mediano di Via Trevisana (i programmi di
geocoding (anche quelli ministeriali) se non trovano il civico si
comportano così).

Azioni:

- copio i tag dalla finestra di pop-up della paletta lillà
- nella finestra pop-up della pallina verde seguo il link "Edit in Level0"
- incollo i tag ministeriali da paletta lillà al nodo OSM. In caso di
probelmi sui tag, è Level0 che ci avverte
- aggiusto i tag name ed operator
   name = Farmacie Più
   operator = dottori Carlo e Nicola Giacomelli
- quando fatto, clicco "Carica in OSM"
- cancello paletta lillà (tasto dx, edit, delete this feature)

Resta da vedere se al numero di partita IVA (tag ref:vatin) sia necessatio
anteporre "IT", ma sugli scontrini non l'ho ancora visto.