[Talk-it] Wikimapia

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Gio 3 Dic 2015 23:04:48 UTC

Ciao a tutti,
ho scoperto per caso questo wikimapia.org, anche se vedo che è un
progetto del 2006.
Più che altro mi incuriosisce il fatto che su quel sito si possa
mappare ricalcando le foto di Google, che in alcune zone oltre ad
essere recentissime raggiungono un dettaglio pazzesco.
Che tipo di accordo avranno con Google per poterlo fare?
Tra l'altro in basso a destra si legge "Imagery 2015 Digital Globe",
ma da quanto ne sapevo Digital Globe è il fornitore delle Bing e delle
Mapbox.
Grazie a chi potrà fare un po' di chiarezza :)
Ciao

Federico