[Talk-it] Wikimapia

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Ven 4 Dic 2015 10:09:40 UTC

gianfranco gliozzo wrote
> Lo conobbi 5 anni fa ed aveva pesantissimi problemi di vandalismo
> incontrollabile. Utenti dedicati abbandonavano a causa di questo problema.
> Mi son sorpreso nel ritrovarlo ancora attivo dopo anni.

Nella mia zona sembrerebbe essere un po' più famoso di OSM....almeno quando
descrivo osm come la "wikipedia delle mappe" in molti mi chiedono se in
realtà non stessi parlando di wikimapia :-/

Lo conosco da molto tempo...anzi io stesso sono venuto a conoscenza di
wikimapia prima di trovare OSM, poi però ho cominciato a collaborare con OSM
e non con wikimapia e mi sembra che il perchè fosse stato lo stato della
mappa di Gela su osm che all'epoca necessitava di maggior lavoro...tutte le
valutazioni sulla licenza o la flessibilità del sistema di tagging non ne le
ho fatte allora....diciamo quindi che sono capitato qui quasi per pura
fortuna, non ce dubbio che su wikimapia mi sarei ritrovato meno bene che qui
su OSM
L'unico mio rammarico è non essere stato in grado di portare allo stesso
livello di wikimapia la copertura di attività commerciali mappate a
Gela...vedendo anche i convegni su osm questo è un punto a mio avviso che ne
limita molto l'adozione in alcuni ambiti/servizi professionali o per
professionisti

-----
Ciao,
Aury