[Talk-it] La nostra wiki, come è e come dovrebbe essere

Lun 7 Dic 2015 10:27:51 UTC

Il 06/12/2015 09:53, Aury88 ha scritto:
> [...]
> sia la struttura del wiki (non viene cambiato neanche il contenuto del wiki,
> cioè i tag suggeriti, solo come arrivi alle pagine).
>
> Una volta posizionato un tag sotto un percorso logico, l'oggetto della
> pagina rimane li...al massimo verrà aggiornato il tag suggerito. mettiamo
> che passiamo dal considerare l'amenity=fuel un negozio e di conseguenza
> avviamo un passaggio al key shop, la sua pagina sarà sempre sotto, per
> esempio, ^/retestradale/attivitàcommerciale/vendità/benzina...ne più ne meno
> che il cambiamento richiesto dall'attuale wiki

Non è che potresti fare un esempio concreto, tipo su una tua sandbox sul
wiki?
Perché non è che si capisca tanto...

> ergo una migliore documentazione (diciamo passo-passo) può essere di grande
> aiuto ad evitare che qualcuno inserisca un tag nuovo per una cosa già
> mappata...almeno per i niubbi.

Bah, son sempre stato del parere che per i niubbi una pagina come Map
features o come How to map a [1] sia più che sufficiente... forse
potrebbe servire anche una pagina tipo questa [2]. Ma il sistema da te
proposto, sempre se l'ho capito, mi sembra un'inutile complicazione.

ciao
Paolo M

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Glossario_OSM
[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_France/Osmecum