[Talk-it] collegamenti a Wikidata o a Wikipedia

Catonano catonano a gmail.com
Mar 8 Dic 2015 09:31:45 UTC

Il giorno 6 dicembre 2015 13:13, Catonano <catonano a gmail.com> ha scritto:

> Grazie !
>
> Ma quindi i tag li devo mettere entrambi ?
>
> La funzionalità di  wtosm è interessante, ma perche non la fornisce anche
> il link agli item di Wikidata ?

Rispondo a me stesso: si ;-)

I link a Wikidata sono una evoluzione di wtosm. Ho letto dopo ;-)

> Leggo che linkare gli articoli di Wikipedia non è "future proof" perché i
> titoli (e quindi gli url) possono cambiare e questa è esattamente la
> ragione di esistenza di Wikidata.

Quindi sul piano strettamente logico sarebbe opportuno lnkare gli item, non
> gli articoli

Wikidata è nel mezzo di un conflitto quindi può avere senso mettere
entrambi i tag

> Però linkando solo gli item si rinuncia alla funzionalità di un "web gis"
> icorporato in Wikipedia :-/

Questo non l' ho ancora capito bene. Come si fa ad avere un widget sulle
pagine di Wikipedia linkate da un oggetto in osm ?

Ho visto gli esempi ma le keyword erano tutte in tedesco e non ho capito
:-/