[Talk-it] Mappatura bar

Mer 9 Dic 2015 11:21:41 UTC

> Non mi riferivo alla tipologia ma alla struttura... cioè... un'attività
> commerciale è sempre svolta su un'area, per quanto piccola possa essere.

si, quello che può variare è dove (dentro / fuori / entrambi, in un
edificio, in più edifici, ecc.), quanti ingressi, ingresso proprio o in
comune, ecc.

> Quindi a mio avviso andrebbe sempre gestita come area, no?

si, la soluzione migliore (credo) sarebbe quella di utilizzare sempre
un'area - se disponi di tutte le infomazioni. Ma talvolte non è possibile
(non sai bene quanto si estende, ma sai dove si trova, e vuoi comunque
inserire qualcosa. Insererire un'area sbagliata potrebbe essere peggio che
inserire un nodo). Poi, creare un'area richiede più tempo dal mappatore che
creare un nodo. L'informazione guadagnata potrebbe essere valutata talmente
poca che il mappatore decide di usare un metodo più rapido per ottenere un
risultato ancora accettabile.