[Talk-it] Copernicus utilizza dati OpenStreetMap

Alessandro Pozzato apozzato a libero.it
Ven 11 Dic 2015 18:41:13 UTC

> Non mi sembra che sia stato detto in questa lista, ma volevo segnalare che il
> sistema di monitoraggio di emergenze dell'UE Copernicus (ex GMES) utilizza
> OSM, sia per l'inquadramento generale dei suoi prodotti, che dei dati stessi
> dentro le mappe prodotte. Tutto secondo licenza.
>
> http://emergency.copernicus.eu/mapping
>
> saluti

Aggiungo che il riquadro con la mappa OSM non conteneva l'attribuzione.
A seguito di segnalazione hanno provveduto immediatamente, vedasi:

http://emergency.copernicus.eu/mapping/list-of-components/EMSR148