[Talk-it] La nostra wiki, come è e come dovrebbe essere

Mer 16 Dic 2015 17:56:41 UTC

Il 15/12/2015 11:53, Aury88 ha scritto:
> Paolo Monegato wrote
> dove intendi? nella discussione della pagina tag?

Nel "glossario / How to map a". Ogni volta che si giunge ad un accordo
sarebbe da aggiornare lì.

>   si diciamo di si! penso che prima servirebbe il template o qualcosa del
> genere che permetta questa cosa...non l'ho vista mai applicata purtroppo,
> quindi non credo esista proprio la possibilità di farlo, almeno al momento
> attuale. ripeto posso creare penso una sorta di mockup cioè una cosa che si
> presenta simile ma che non è realizzata usando il "motore" della cosa
> desiderata, ma facendo tutto a mano.

Magari appena riesco provo a fare un esempio su una sandbox...

> [...]
> importante di per se, l'importante è la possibilità di seguire il percorso
> logico da una pagina all'altra secondo me. l'uso di namespace può essere
> utile per andare direttamente a delle (macro)categorie principali ma poi la
> struttura come sottopagina per gli elementi minori potrebbe risultare
> limitante per quanto riguarda quegli elementi presenti in più ambiti e che
> quindi, con una struttura basata sulle sottopagine, richiederebbero il
> ricreare più volte lo stesso contenuto per sottopagine differenti (con il
> rischio di disallineamento tra le varie pagine trattanti lo stesso

No, perché ti basta richiamare le stesse pagine/sottopagine ovunque ti
serva. Ma per farti capire come intendo devo farti un esempio sul wiki...

ciao
Paolo M