[Talk-it] Tag highway=stop e direction=*, chiedo un chiarimento.

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Gio 17 Dic 2015 09:30:43 UTC

Chiedo una delucidazione in merito, perchè faccio fatica a capirlo [0],
soprattutto il secondo tag consigliato, direction=*.

Ho capito che il nodo dev'essere messo in prossimità di un'incrocio con
un'altra way, poco prima.

Si mette il tag highway=stop ed a lato strada se presente un nodo per la
segnaletica di stop [1](metto la pagina inglese, perchè quella in
italiano non mi sembra fatta bene), e fin qui non ci son problemi, i
problemi nella mia testa iniziano cercando di capire il tag consigliato
direction=* [2], del quale non capisco come mettere il valore foward o
backward.

Mi spiego, il valore va messo in funzione della direzione della way,
quindi lo stop ferma chi arriva ad un'eventuale incrocio ed il valore
dichiara la direzione contraria allo stop (valore backward)?

tenuto conto della direzione della way oppure no (geometria)?

Chiedo scusa per la confusione.

[0] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway%3Dstop

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:stop

[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:direction