[Talk-it] [Mappatura] Limiti di velocità non segnalati (ma applicati)

Alberto Nogaro bartosomail a yahoo.it
Gio 17 Dic 2015 14:35:40 UTC

Quello nella foto non è il tipo di cartello ci centro abitato che implica la velocità massima 50 (credo che sia un tipo di cartello non più in uso) .
Il cartello corretto è a fondo bianco e scritte nere, ed è valido fino a che non incontri l'analogo cartello barrato, come in queste figure:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/90019879/Cartelli%20di%20centro%20abitato.jpg

>Dopo circa 300 metri, però, si arriva al centro abitato, che mi pare
>effettivamente tale, per piccolo che sia :
><http://gis.19327.n5.nabble.com/file/n5862709/ibcjmp.png>
>
>Naturalmente non c'è nessun altro cartello d' indicazione.
>
>Che si fa in un caso del genere?

Se non c'è nessuna indicazione, non fai nulla. Per individuare l'area in cui vale (in assenza di altre indicazioni) la velocità massima implicita di 50 km/h, bisognerebbe scovare i veri cartelli di inizio e fine centro abitato. Ci sono comuni che per non saper né leggere né scrivere lo piazzano all'inizio del territorio comunale.

Ciao,
Alberto